rotate-mobile
Cronaca Viali

Finale degli Europei di calcio: caroselli sui viali e persone in strada ma nessuna criticità

Positivo il bilancio dei festeggiamenti per la vittoria della Nazionale

Caroselli sui viali e persone in strada ma nessuna particolare criticità. É questo il bilancio della notte della vittoria della squadra italiana agli Europei di calcio. La polizia municipale insieme alle altre forze di polizia e di concerto con la questura ha presidiato i principali luoghi di aggregazione e i principali monumenti del centro storico.

Dopo il termine della partita, come previsto, si sono registrati caroselli di auto e moto sui viali e piazzale Michelangelo che sono andati avanti fino a circa le 2 senza particolari problemi a parte qualche stazionamento di tifosi in strada  prontamente allontanati. Nessuna criticità rilevata durante i servizi congiunti effettuati fino alle 3 da polizia municipale e polizia di Stato in alcuni luoghi molto frequentati come piazza Ferrucci, Uffizi/ lungarno Archibusieri, piazza Duomo, lungarni e piazza Santa Croce.

Anche in centro, dove a protezione dei principali monumenti erano state collocate transenne con la presenza di steward in piazza Signoria e piazza Duomo, non si sono riscontrate problematiche. A tutela del centro era stata anche disposta una ztl straordinaria dalle 19 di ieri fino alle 3 di oggi.

"Vorrei ringraziare di cuore tutti i fiorentini, soprattutto i giovani, perché pur festeggiando con grande vivacità nella stragrande maggioranza dei casi si sono comportati bene. Ringrazio le forze dell'ordine e la municipale che hanno fatto un ottimo lavoro. Abbiamo registrato solo qualche tamponamento e un paio di incidenti, la mattina presto, senza però conseguenze rilevanti" ha detto il sindaco Dario Nardella commentando la notte di festeggiamenti per la vittoria agli Europei.

In migliaia festeggiano sui viali VIDEO

"Ha funzionato il dispositivo che abbiamo adottato, con la chiusura della ztl e i presidi intorno alla città. Molto bene, sono contento sia per le scelte giuste che per la reazione dei cittadini".

La finale degli operai della Gkn

Italia: la dedica sulla sabbia

I momenti più belli davanti ai maxischermi

Psicologia: il calcio non è solo calcio 

Italia - Inghilterra: i festeggiamenti dopo la vittoria

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale degli Europei di calcio: caroselli sui viali e persone in strada ma nessuna criticità

FirenzeToday è in caricamento