rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Film ‘Firenze e gli Uffizi 3D’ sarà proiettato a studenti

A partire dal 21 marzo fino alle fine del 2016

A partire dal 21 marzo fino alle fine del 2016 gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado potranno assistere alla proiezione cinematografica di ‘Firenze e gli Uffizi 3D’, film d'arte prodotto da Sky 3D. L’iniziativa rientra nell'ambito del progetto 'Italia. La scuola del bello'.

"Firenze è un grandissimo deposito di ciò che gli uomini, in ogni epoca, hanno saputo fare: questo progetto ci consentirà di ricordare a molti studenti ciò di cui gli esseri umani possono essere capaci", commenta il vice sindaco di Firenze Cristina Giachi.

Il film, realizzato in collaborazione con Sky Arte Hd, Nexo digital e Magnitudo Film, con il sostegno di Ente Crf, racconta l'immenso patrimonio artistico della città attraverso oltre 10 location museali e 150 opere, alternando approfondimenti storico-artistici, spesso demandati a noti studiosi dell'arte, a momenti più spettacolari anche grazie all'esperienza visiva garantita dalle tecniche cinematografiche 3D utilizzate.

Il film sarà preceduto, in esclusiva per le proiezioni per le scuole, da una speciale introduzione di Antonio Natali (direttore degli Uffizi dal 2006 al 2015). Gli istituti scolastici potranno riservare i posti presso le sale che aderiscono all'iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Film ‘Firenze e gli Uffizi 3D’ sarà proiettato a studenti

FirenzeToday è in caricamento