rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Film Six Underground: caccia al selfie con Reynolds

Ultimi giorni di riprese per il film di Michael Bay che sarà distribuito da Netflix

Si avviano verso la conclusione le riprese del film Six Underground. Gli ultimi ciak sono infatti in programma per giovedì. Oggi le riprese si svolgono in lungarno Serristori, lungarno Cellini e viale Poggi con l’aggiunta di piazza della Repubblica. 

Da lunedì è a Firenze anche il protagonista Ryan Reynolds. Fan in delirio da giorni attendono oltre le transenne del set per farsi un selfie o avere un autografo del sex symbol. L'attore è diventato celebre grazie alle sue interpretazioni adrenaliniche. 

La città dovrà fare i conti fino al 20 settembre con le modifiche al traffico a causa delle riprese. C'è tempo fino a domani quindi per incontrare l'attore e la troupe di Michael Bay nelle strade fiorentine.

Dove si svolge l'ultimo giorno


Le riprese dell'ultimo giorno sono in programma al Four Season. Poi in lungarno Corsini, piazza Poggi e piazza Goldoni. 

Location Four Season 

Sono già in vigore divieti di sosta in Borgo Pinti (tratto da via Giusti a piazzale Donatello) che rimarranno in vigore fino alle 21 di venerdì 21 settembre. Alle 14 di domani si aggiungeranno i divieti di sosta in via Giusti (tra piazza d’Azeglio e Borgo Pinti) e piazza D’Azeglio (tra via Pellico e via Alfieri). 

Location Corsini 

Per l’allestimento del set dalle 13 alle 20 di giovedì sono previsti divieti di sosta lato edifici; dalle 17 alle 22 scatteranno invece interdizioni temporanee per il tempo strettamente necessario alle riprese e con la presenza della Polizia Municipale sul lungarno. 

Location piazza Poggi 

Per l’allestimento dei set sono previsti divieti di sosta dalle 14 di domani alle 20.30 di giovedì in via dei Bastioni (tra viale Poggi e via dell’Erta Canina), viale Poggi, piazza Poggi, via San Niccolò (tra via Lupo e piazza Poggi), lungarno Cellini (tra piazza Poggi e via della Fornace); lungarno Serristori (tra via Lupo e piazza Poggi), lungarno Cellini (tra piazza Poggi e via della Fornace), piazza Demidoff, l’area di sosta di via della Fornace, lungarno Torrigiani (fino al giardino Martin Lutero); nello stesso orario per esigenze della logistica scatteranno divieti di sosta anche in via dei Renai (tra piazza dei Mozzi e piazza Demidoff). Per quanto riguarda le chiusure al traffico, giovedì 20 settembre dalle 13 alle 20.30 riguarderanno via dei Bastioni (tra viale Poggi e via dell’Erta Canina), viale Poggi, via San Niccolò (tra via Lupo e piazza Poggi), lungarno Serristori (tra via Lupo e piazza Poggi) e lungarno Cellini (tra piazza Poggi e via della Fornace). Previste poi interdizioni momentanee per i tempi strettamente necessarie alle riprese e con la presenza della Polizia Municipale dalle 12 alle 19 in via San Niccolò. Inoltre, dalle 13 alle 20.30, lungarno Serristori diventerà a senso unico (tra via Lupo e piazza Demidoff verso piazza Demidoff) mentre sono previste chiusure dei marciapiedi nello stesso lungarno Serristori (lato edifici tra il numero civico 3 e piazza Poggi) e lungarno Cellini (lato edifici tra piazza Poggi e via della Fornace). Inoltre nello stesso orario sarà revocata la ztl in Corso Tintori e lungarno Torrigiani mentre via dei Bastioni diventerà strada senza sfondo (tra viale Poggi e via Ser Venturi Monachi con ingresso e uscita da quest’ultima solo per i frontisti). 

Location Goldoni 

Si inizia con i provvedimenti propedeutici in vigore giovedì dalle 8 alle 16.30: si tratta dei divieti di sosta in piazza Goldoni, via Borgo Ognissanti (lato numeri civici dispari da piazza Goldoni al fronte del numero civico 2r), via Il Prato (nell’area di intersezione con via Curtatone, Borgo Ognissanti e via Santa Lucia). Dalle 14 alle 16 per le riprese scatteranno le chiusure solo per il tempo necessario e con la presenza della Polizia Municipale. Nessuna deviazione per il Tpl: i bus dal Ponte alla Carraia potranno entrare in via della Vigna mentre da via dei Fossi i mezzi proseguiranno su Borgo Ognissanti per continuare fino alla rotatoria Curtatone, svoltare su via Curtatone, imboccare lungarno Vespucci, attraversare l’Arno su Ponte Vespucci e poi riprendere il percorso su lungarno Soderini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Film Six Underground: caccia al selfie con Reynolds

FirenzeToday è in caricamento