rotate-mobile
Cronaca Piazza Carlo Goldoni

Film Six Underground: tutte le modifiche al traffico

Bay gira in Piazza Goldoni

Continuano in città le riprese del film Six Underground. Oggi il regista Michael Bay sta dirigendo i lavori nella zona di San Lorenzo: nella Piazza è in vigore un divieto di sosta fino alle 20 di stasera. Il protagonista del film, il sex symbol Ryan Reynolds, dovrebbe arrivare in città tra domenica e lunedì.  

Domani le riprese interesseranno la zona di Piazza Goldoni. I primi provvedimenti per l’allestimento del set sono già scattati oggi. Dalle 14 fino alle 20 di giovedì saranno in vigore divieti di sosta in lungarno Corsini, Piazza Goldini, Via del Parione, Via della Spada (tra Via delle Belle Donne e Via Tornabuoni), Via dei Federighi (tra Via della Vigna Nuova e Via dei Palchetti). Per esigenze legate alla logistica nello stesso orario si aggiungeranno i divieti di sosta in Piazza Davanzati e lungarno Vespucci (area di parcheggio tra Via Curtatone e l’area del Consolato Usa).

Le chiusure al traffico sono in programma giovedì: dalle 9 alle 20 in lungarno Corsini (compresa la pista ciclabile) e Via del Parione (deroga per i mezzi di soccorso e i titolari di passi carrabili); dalle 13 alle 20 in Via della Vigna Vecchia (tra Piazza Goldoni e Via dei Palchetti), Via dei Federighi (tra Via dei Palchetti a Via della Vigna Nuova) e Piazza Goldoni (area spartitraffico posta al centro e le intersezioni di lungarno Corsini e Via della Vigna Nuova). Sono previste interdizioni temporanee per il tempo strettamento necessario alle riprese e alla presenza della polizia municipale in orario 9-14 in Ponte Santa Trinita, lungarno Guicciardini e Ponte alla Carraia. Dalle 13 alle 15 stesso provvedimento in Via della Spada (tra Via delle Belle Donne e Via Tornabuoni), Via della Vigna Nuova e l’area di intersezione Via Tornanbuoni-Via Strozzi. E dalle 13 alle 20 si replica in Via del Moro, Via dei Fossi, Borgo Ognisssanti, lungarno Vespucci e Ponte alla Carraia.

Tra i provvedimenti propedeutici dalle 9 alle 20 di giovedì Piazza Goldoni nella direttrice di collegamento Via dei Fossi-Via del Moro diventerà a senso unico verso Via del Moro; senso unico anche su Ponte alla Carraia da lungarno Vespucci verso il lungarno Soderini. Via Santo Spirito cambierà senso nel tratto Piazza Frescobaldo-Via Maffia verso quest’ultima. E la porta telematica in Piazza Pitti sarà spenta per la revoca dell’area pedonale (anche in Via Guicciardini, Via dello Sprone e Via dei Bardi).

Inoltre tra i provvedimenti collaterali previsti anche la possibilità per i residenti settore A e B di circolare in Via Tornabuoni (dalle 19 di domani alle 7.30 di giovedì e dalle 19 di giovedì alle 7.30 di venerdì) con ingresso e uscita da Via Strozzi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Film Six Underground: tutte le modifiche al traffico

FirenzeToday è in caricamento