rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Figline Valdarno

Figline Valdarno, perseguita la vicina di casa: arrestato per tentata violenza sessuale

Un 51enne è stato arrestato a Figline con l'accusa di tentata violenza sessuale. L'uomo è stato trasportato a Ponte a Niccheri perché già da tempo in cura presso una struttura psichiatrica

Ieri mattina un 51enne, originario di Cosenza, è stato arrestato con l’accusa di tentata violenza sessuale nei confronti di una sua vicina di casa. L’uomo, che vive da circa dieci anni a Figline Valdarno, era da tempo in cura presso il locale servizio psichiatrico: da circa un mese perseguitava la sua vittima. Quest’ultima sposata e con un figlio di due anni. L’uomo perseguitava la donna, che vive nel suo stesso stabile, con continui appostamenti e pedinamenti, recapitando bigliettini a sfondo sessuale, bussando al portone di casa quando era sola ed aspettandola all'interno del garage sotterraneo quando rincasava e non era accompagnata.

La vittima aveva già presentato querela per stalking e per molestia sessuale, giacché era fortemente esasperata dal dover cambiare le proprie abitudini e dall'essere costretta a farsi sempre accompagnare da un familiare per non rischiare di imbattersi da sola nell'uomo. Dopo le denunce ricevute dalla trentacinquenne la polizia municipale ha attivato servizi di appostamento e pedinamento verso il suo persecutore in modo da verificare tutti i suoi spostamenti ed impedire di fatto che potesse mettere in pericolo l'incolumità della donna.

ARRESTO - Ieri, intorno alle 11.30, la donna è scesa dall'auto parcheggiata nel garage condominiale e si è trovata di fronte il 51enne, che era in forte stato di eccitazione sessuale che le urlava frasi sconnesse. L'intervento degli agenti è stato rapido ed ha permesso di immobilizzare l'uomo e renderlo inoffensivo. L'uomo è stato quindi tratto in arresto presso il dipartimento psichiatrico dell'Ospedale Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figline Valdarno, perseguita la vicina di casa: arrestato per tentata violenza sessuale

FirenzeToday è in caricamento