rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Figline Valdarno

Figline: minaccia barista con un coltello per non pagare la birra

L'intervento del figlio del titolare e dei carabinieri ha evitato il peggio: arrestato 31enne tunisino irregolare

Ha minacciato con un coltello il titolare di un bar per non pagare una bottiglia di birra da 3 euro. E' successo a Figline Valdarno, dove ad intervenire è stata una pattuglia dei carabinieri del posto, allertata da una telefonata pervenuta alla centrale operativa dal gestore di un distributore di carburanti vicino al bar il cui titolare era sotto la minaccia di un coltello da parte di un 31enne tunisino irregolare.

Dopo aver bevuto in parte la birra ha cercato prima di trarre in inganno il gestore del bar dicendo di averla già pagata, ma resosi conto di non aver sortito il risultato sperato non ha esitato a minacciarlo con un coltello, puntandolo al collo dell’esercente e confermando che non era sua intenzione pagare la birra.

Il malfattore non è però riuscito nel suo intento grazie all’intervento del figlio del titolare e dell’immediato sopraggiungere della pattuglia giunta rapidamente sul posto. I militari hanno cosi' arrestato l'uomo, rilevando nei confronti del cittadino extracomunitario gravi indizi di colpevolezza per il reato di tentata estorsione. L'uomo è ora nel carcere fiorentino di Sollicciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figline: minaccia barista con un coltello per non pagare la birra

FirenzeToday è in caricamento