rotate-mobile
Cronaca Fiesole

Tenta di estorcere denaro agli anziani genitori

Arrestato un uomo di 49 anni

È successo durante la serata di sabato quando un uomo di 49 anni si è recato presso l’abitazione degli anziani genitori, appostandosi sotto casa e minacciandoli per telefono di morte. L’obiettivo della chiamata era rivolto alla richiesta di una somma di denaro tra 300 e 400 euro.

Il soggetto, che già in passato aveva ottenuto svariati soldi da parte degli anziani, nella serata di sabato si è però visto raggiungere dai carabinieri che sono intervenuti in quanto, le vittime, sfinite dalle continue richieste del figlio e dal clima di inquietudine in cui li aveva condotti a vivere, hanno contattato il 112, che prontamente ha inviato una pattuglia.

I militari, giunti sul posto, hanno trovato il padre del reo al telefono in viva voce con il figlio. Chiusa la conversazione, la vittima ha riferito ai militari che l’interlocutore della telefonata si trovava sicuramente nei paraggi, come già accaduto nelle precedenti consegne di denaro; contestualmente, dal parcheggio è stata notata una vettura che ha acceso i fari e si è allontanata in direzione di Pontassieve.

La vettura è stata fermata dai militari e il conducente identificato come il figlio della coppia di anziani. Considerate le circostanze, i carabinieri del nucleo radiomobile hanno proceduto all’arresto dell'uomo per tentata estorsione. Il pm ha disposto l’accompagnamento del 49enne presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. Nei prossimi giorni verrà celebrata l’udienza di convalida dell’arresto.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di estorcere denaro agli anziani genitori

FirenzeToday è in caricamento