rotate-mobile
Cronaca Scandicci

Fiera di Scandicci: un arresto e una denuncia

Controlli dei militari dell'Arma

Serie di controlli nei primi giorni della 156esima Fiera di Scandicci, la più gettonata della Toscana, ad opera dei carabinieri e della polizia municipale. Nel corso dei controlli un 18enne di Firenze è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Lo stesso, controllato mentre era insieme ad altri giovani che si sono dileguati alla vista dei militari, aveva cercato di liberarsi di alcuni oggetti. I militari dell’Arma hanno bloccato il ragazzo e constatato che si era appena liberato di un coltello nonché di quattro involucri di denaro per circa 1500 euro. La perquisizione dello scooter del giovane ha poi consentito di trovare circa 50 grammi di hashish. Il 18enne è stato tratto in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma, in direttissima il provvedimento è stato convalidato. 

Inoltre un 21enne italiano è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio perché è stato trovato in possesso di 16 grammi di marijuana e un bilancino. Segnalati alla prefettura di Firenze tre minori controllati nell’area del luna park perché in possesso di cinque grammi di hashish per uso personale.

Nel corso delle attività i militari, supportati dalla polizia municipale, hanno portato alla chiusura temporanea di un esercizio pubblico per vendita di alcolici a minorenni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di Scandicci: un arresto e una denuncia

FirenzeToday è in caricamento