rotate-mobile
Cronaca

La Festa dell'Unità trasloca: dalle Cascine a San Donato

Il parco di Novoli in pole position, la decisione in settimana

La festa dell'Unità trasloca. Troppo alti i costi per il parco delle Cascine, che aveva riaccolto da qualche anno, dopo molti di assenza, la kermesse del Partito democratico. Una scelta che era stata ventilata già nelle due edizioni precedenti, ma che quest'anno sembra proprio diventerà realtà: fra le aree candidate ad ospitarla quella in pole position è il parco di San Donato, a Novoli.

Lo scrive il Corriere Fiorentino che in proposito riporta le dichiarazioni del segretario Metropolitano del Pd Marco Recati: "Stiamo discutendo", ha detto confermando la ricerca di un'alternativa. In ballo ci sarebbero anche lo spazio intorno al Tuscany Hall e la Fortezza da Basso.

I Dem cercano costi ridotti rispetto al salasso delle Cascine. Ma, secondo quanto riferisce il Corriere, decisivi sarebbero stati anche la multa causata dalla denuncia dello scorso anno per l'impatto della ruota panoramica.

Lo spostamento a San Donato avrebbe numerosi vantaggi: si svolgerebbe in un'area chiusa e soprattutto permetterebbe ai visitatori, come alle Cascine, di recarsi alla festa in tramvia. La decisione dovrebbe arrivare in settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Festa dell'Unità trasloca: dalle Cascine a San Donato

FirenzeToday è in caricamento