rotate-mobile

Festa notturna senza mascherine: giovani assembrati in piazza Tasso / VIDEO

19 giovani saranno multati. Il video pubblicato su Facebook dal consigliere dei 5 Stelle Masi

Continuano le polemiche per le restrizioni nel contenimento della pandemia. Diciannove giovani dell’area anarco-antagonista verranno multati dopo che sono stati identificati dalla polizia perché ieri sera (dopo le 22) non hanno rispettato le normative anticovid in piazza Tasso.

A denunciare il caso era stato su Facebook anche il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Lorenzo Masi, che ha pubblicato un video che documenta i fatti.

"Ore 22 - ha scritto Masi - sono uscito a buttare la spazzatura e in piazza Tasso trovo questo", postando una ripresa effettuata evidentemente con il cellulare, che mostra decine di giovani assembrati senza mascherina come ad una festa in piazza.

"Ma vi sembra normale?", ha sottolineato Masi. "Ai ristoranti facciamo la multa perché cercano di sopravvivere e qui è tutto regolare! Ma stiamo scherzando?", riferendosi evidentemente alla mancanza di controlli. "Io voglio una Firenze sicura!", ha concluso il consigliere dei 5 Stelle.

Sempre la polizia ha multato ventitre soggetti - orbitanti nell’area anarchica - che il 19 febbraio scorso avevano effettuato in Piazza San Lorenzo un presidio di solidarietà nei confronti dei soggetti interessati dalle misure cautelari emesse a seguito della protesta non autorizzata del 30 ottobre 2020 nel centro storico. Le sanzioni sono relative ad assembramenti, aver violato le disposizione sugli orari decise per il contenimento della pandemia e, per alcuni, mancato utilizzo della mascherina.  

Video popolari

Festa notturna senza mascherine: giovani assembrati in piazza Tasso / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento