rotate-mobile
Cronaca

Commemorazione dei morti: cambiamenti alla viabilità attorno ai cimiteri

In vigore divieti di sosta e sensi unici

Per il periodo di commemorazione dei defunti saranno attivi una serie di provvedimenti di traffico nei pressi dei cimiteri cittadini. Particolare attenzione viene dedicata alle strutture di Trespiano e Soffiano dove sono previsti divieti di sosta sulle strade di accesso: le auto saranno indirizzate nei parcheggi predisposti.

Gli orari delle visite

Ecco i provvedimenti in vigore dalle 8 di stamani, 31 ottobre, alle 20 di domenica 3 novembre.
 

Cimitero Trespiano: istituito il divieto di sosta a tratti in via Bolognese e nel piazzale di Trespiano.
Cimitero di Soffiano: in via di Soffiano nel tratto compreso fra via del Filarete e via Guardavia senso unico di marcia con direzione verso via Guardavia. Transito nel senso inverso solo per bus Ataf, taxi, veicoli di soccorso, polizia e noleggio da rimessa con conducente e ai mezzi Quadrifoglio. In vigore anche il divieto di sosta a tratti in via di Soffiano, via Guardavia e via del Filarete.
Cimitero di Brozzi: divieto di sosta in via San Martino a Brozzi, nel tratto fra via Dei Cattanei e via di Brozzi.
Cimitero di San Lucia: divieto di sosta a tratti in via del Podestà.
Cimitero di Peretola: senso unico in via Stazione delle Cascine nel tratto fra via Pistoiese e via del Camposanto verso via Pistoiese. Senso unico anche in via del Camposanto da via Piemonte in  direzione via Stazione delle Cascine. Divieti sosta a tratti in via San Biagio a Petriolo e via del Camposanto.
Cimitero delle Porte Sante: divieto di sosta a tratti in via delle Porte Sante e via del Monte alle Croci.
Cimitero degli Allori: divieto di sosta in via Senese in corrispondenza dello slargo di accesso al cimitero.
Cimitero San Felice a Ema: divieto di sosta in via San Felice a Ema nel tratto compreso tra via Gherardo Silvani e lo slargo a monte della Chiesa di San Felice a Ema.
Cimitero del Pino: divieto di sosta in via del Cimitero del Pino, nel tratto compreso fra viale Europa e lo stesso cimitero.

Scatteranno invece alle 8 di venerdì 1° novembre e saranno in vigore sempre fino alle 20 di domenica 3 novembre i provvedimenti relativi al Cimitero di Settignano. Ovvero: senso unico di marcia in via Buontalenti con direzione via D'Annunzio, in via del Pianerottolo con direzione via della Capponcina (divieto di transito ai veicoli con larghezza superiore a 1,70 metri), in via San Romano (nel tratto compreso fra piazza Tommaseo e via Desiderio da Settignano con direzione via Desiderio da Settignano). Divieto di sosta a tratti in via Desiderio da Settignano e senso unico con direzione via di Corbignano. Senso unico in via di Corbignano direzione di via di Vincigliata, dove vige divieto di sosta a tratti. Divieto di sosta anche in via Gabriele D’Annunzio (tra via Buontalenti e via Cimitero del Pino).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione dei morti: cambiamenti alla viabilità attorno ai cimiteri

FirenzeToday è in caricamento