rotate-mobile
Cronaca

Festa degli Angeli del Bello: sindaco e assessori accanto ai volontari

In prima linea anche il sindaco Dario Nardella che si è recato insieme all'assessore all'Ambiente Alessia Bettini ai Giardini del Lungarno Santa Rosa e ai Giardini di Campo di Marte

Ieri si è svolta la Festa degli Angeli del Bello: centinaia le persone impegnate in ogni quartiere con ramazze, sacchi, palette e pennelli per pulire un angolo della città.  n prima linea anche il sindaco Dario Nardella che si è recato insieme all’assessore all’Ambiente Alessia Bettini ai Giardini del Lungarno Santa Rosa e ai Giardini di Campo di Marte, dove sono stati raggiunti dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci.  “È bello vedere tante persone che in tutti i quartieri si sono mobilitate per prendersi cura di Firenze - ha detto il sindaco Dario Nardella -. Ringrazio i volontari e la Fondazione degli Angeli del Bello per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo. È nostra intenzione continuare sulla strada della mobilitazione dei fiorentini attraverso il volontariato perché ognuno si prenda cura di un pezzo di città”. “Il Comune e Quadrifoglio devono fare la loro parte, ma non basta - ha concluso il sindaco -. È solo mobilitando le energie dei cittadini che possiamo creare un clima di amore, responsabilità e attenzione per la nostra città”.

PRESIDENTE - “Voglio ringraziare tutti coloro che hanno aderito alla nostra Festa e hanno deciso di affiancarsi ai nostri volontari dimostrando che l’impegno per conservare il decoro e tutelare la propria città rappresentano non soltanto un dovere, ma il segno concreto di civiltà e noi come fiorentini abbiamo una responsabilità ancora più grande perché abbiamo l’onore di vivere a Firenze. Avere come scenario della nostra vita quotidiana dei luoghi che sono patrimonio dell’umanità intera ci deve inorgoglire, ma anche stimolare a fare di tutto per difenderli e a mantenerli belli come li abbiamo ereditati e questo è possibile solo unendo le energie, condividendo le idee, sviluppando nuovi progetti, con responsabilità e determinazione “ ha dichiarato Giorgio Moretti, Presidente della Fondazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa degli Angeli del Bello: sindaco e assessori accanto ai volontari

FirenzeToday è in caricamento