Festa degli Angeli del Bello: sindaco e assessori accanto ai volontari

In prima linea anche il sindaco Dario Nardella che si è recato insieme all'assessore all'Ambiente Alessia Bettini ai Giardini del Lungarno Santa Rosa e ai Giardini di Campo di Marte

Il sindaco per la festa degli Angeli del Bello

Ieri si è svolta la Festa degli Angeli del Bello: centinaia le persone impegnate in ogni quartiere con ramazze, sacchi, palette e pennelli per pulire un angolo della città.  n prima linea anche il sindaco Dario Nardella che si è recato insieme all’assessore all’Ambiente Alessia Bettini ai Giardini del Lungarno Santa Rosa e ai Giardini di Campo di Marte, dove sono stati raggiunti dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci.  “È bello vedere tante persone che in tutti i quartieri si sono mobilitate per prendersi cura di Firenze - ha detto il sindaco Dario Nardella -. Ringrazio i volontari e la Fondazione degli Angeli del Bello per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo. È nostra intenzione continuare sulla strada della mobilitazione dei fiorentini attraverso il volontariato perché ognuno si prenda cura di un pezzo di città”. “Il Comune e Quadrifoglio devono fare la loro parte, ma non basta - ha concluso il sindaco -. È solo mobilitando le energie dei cittadini che possiamo creare un clima di amore, responsabilità e attenzione per la nostra città”.

PRESIDENTE - “Voglio ringraziare tutti coloro che hanno aderito alla nostra Festa e hanno deciso di affiancarsi ai nostri volontari dimostrando che l’impegno per conservare il decoro e tutelare la propria città rappresentano non soltanto un dovere, ma il segno concreto di civiltà e noi come fiorentini abbiamo una responsabilità ancora più grande perché abbiamo l’onore di vivere a Firenze. Avere come scenario della nostra vita quotidiana dei luoghi che sono patrimonio dell’umanità intera ci deve inorgoglire, ma anche stimolare a fare di tutto per difenderli e a mantenerli belli come li abbiamo ereditati e questo è possibile solo unendo le energie, condividendo le idee, sviluppando nuovi progetti, con responsabilità e determinazione “ ha dichiarato Giorgio Moretti, Presidente della Fondazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Giani: “Con questi numeri Toscana gialla o arancione”

  • Coronavirus, Giani: "Possibile Toscana arancione a inizio dicembre"

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 20 novembre 2020, le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 23 novembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 25 novembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Coronavirus: un nuovo Dpcm, dieci giorni per i regali e regole per lo shopping. Come sarà il Natale 2020

Torna su
FirenzeToday è in caricamento