rotate-mobile
Cronaca Vaglia

Vaglia: festa di capodanno 2012 in albergo, non era un party gratuito

Durante i festeggiamenti di capodanno la finanza ha effettuato un controllo. Sarebbe dovuto essere un party privato per 500 persone ma si pagava il biglietto ed erano oltre mille

La notte di capodanno, intorno alle tre del mattino, la guardia di finanza ha compiuto un’operazione di controllo durante una festa in un albergo di Vaglia: tre le persone denunciate e dodici i componenti dello staff scoperti a lavorare in nero. Nel mirino il party che si stava svolgendo nella struttura ricettiva dotata anche di ristorante e centro congressi, adattato per l’occasione a pista da ballo.

I finanzieri hanno riscontrato l’assenza di biglietti SIAE e casse per gli scontrini. Il direttore della struttura ha esibito una regolare autorizzazione per una festa privata,  per un massimo di 500 invitati non paganti. Inoltre la stessa direzione ha mostrato un contratto di comodato con cui attestava di aver ceduto gratis la struttura così da farsi pubblicità tramite l’evento. Ma le fiamme gialle sono riuscite a scovare un contratto sottoscritto proprio tra gli organizzatori e il direttore della struttura, con cui i primi si impegnavano a pagare l’affitto della sala. Riscontrato anche un vero tariffario dei servizi: 35euro ingresso con drink, cinque euro il guardaroba e cinque euro la navetta di andata e ritorno per la festa. Dalle stime eseguite della guardia di finanza alla festa avrebbero partecipato oltre mille ragazzi per un incasso non inferiore ai 45mila euro.

A gravare ancor di più sulla situazione la mancanza di più autorizzazioni come la D.I.A., Dichiarazione Inizio Attività, per la somministrazione di bevande oltre a quella per l'esecuzione di spettacoli pubblici. Numerosi anche gli episodi di furti nel guardaroba, dieci le denunce giunte ai carabinieri.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaglia: festa di capodanno 2012 in albergo, non era un party gratuito

FirenzeToday è in caricamento