rotate-mobile
Cronaca Impruneta

Impruneta, festa in agriturismo con 37 persone: tutti multati

I carabinieri sono intervenuti a seguito di una segnalazione

Durante le attività di controllo svolte nel fine settimana appena trascorso dalle forze dell'ordine per la verifica del rispetto delle restrizioni anti contagio, come riferisce la Prefettura, è stata trovata anche una festa con 37 persone all'interno di un agriturismo.

L'intervento dei carabinieri è scattato ieri sera, sabato, in seguito ad una segnalazione, in un agriturismo in zona Colleramole, nel territorio comunale di Impruneta. Per le 37 persone trovate nell'agriturismo, come pure per il gestore della struttura, sono scattate le multe previste, da 400 euro l'una.

La Prefettura fa sapere che nell'ultimo fine settimana sono stati intensificati i controlli delle Forze dell’Ordine e della Polizia Municipale nell'area metropolitana fiorentina.

Sono in tutto 3mila481 le persone e 324 le attività o esercizi commerciali controllati Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e dalle Polizie Municipali dei vari comuni per assicurare il rispetto della normativa anti-covid "e in particolare - spiega una nota della Prefettura -, le disposizioni sul distanziamento interpersonale, sull’uso della mascherina e le specifiche previsioni sul divieto di stazionamento in alcune aree del centro cittadino adottate dal Sindaco di Firenze con ordinanza del 4 febbraio scorso".

Sono in tutto 82 le persone sanzionate e 4 le attività chiuse in via cautelare.

A Firenze, tra le persone multate, 12 giovani, di cui 5 trovati a stazionare, oltre le ore 1 in Largo Annigoni, in violazione dell’ordinanza comunale, mentre gli altri 7, tutti minorenni, controllati in piazza Alberti e piazza Nannotti e sanzionati per la violazione del divieto di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

Gli esercizi commerciali chiusi a Firenze sono due, rispettivamente in zona Borgo La Croce e via Gioberti. Altri due chiusi in provincia.

In particolare, per quanto riguarda questi ultimi due, come già raccontato da FirenzeToday, nella serata di venerdì 5 febbraio, i carabinieri della stazione di Montelupo Fiorentino hanno elevato sanzioni a carico dei due titolari di un noto bar/ristorante (il MelaGodo, giunto alla terza sanzione nel giro di tre settimane), poiché aperto al pubblico oltre l’orario consentito, riscontrando la presenza di 7 clienti seduti ai tavoli intenti a consumare la cena, ugualmente sanzionati. Sospensione cautelare dell’attività per cinque giorni.

Nella stessa serata, i carabinieri della compagnia di Firenze hanno accertato che un salone da parrucchiere gestito da un cittadino cinese in zona Peretola, alle 22.40 esercitava ancora la propria attività, con sei clienti all’interno. Il gestore e i sei clienti sono stati multati con annessa sospensione dell’attività commerciale per cinque giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impruneta, festa in agriturismo con 37 persone: tutti multati

FirenzeToday è in caricamento