rotate-mobile
Cronaca

Ferrovie, lavori sulla Linea Tirrenica, sospensioni e cancellazioni

Dalle 21 di sabato 20 alle 17 di domenica 21 settembre sarà sospesa la circolazione ferroviaria fra Bivio Arcola e Massa, sulla Tirrenica Genova – Pisa - Roma

La sospensione interesserà sia i treni della lunga percorrenza sia i Regionali delle linee Tirrenica (Genova – Pisa – Roma) e Pontremolese (La Spezia – Parma) che potranno essere cancellati totalmente o per parte del loro percorso. In alcuni casi il servizio sarà sostituito con autobus: tra Viareggio e La Spezia per i treni a lunga percorrenza e tra Massa e La Spezia per i treni regionali.

  La nuova infrastruttura è necessaria per permettere un deflusso più regolare delle acque del Torrente Parmigliola. A seguito dello studio idraulico dell’area compresa tra il Comune di Carrara e il fiume Magra, infatti, si è riscontrata la necessità di adeguare la sezione idraulica del ponte ferroviario.
Un nuovo ponte ferroviario sul torrente Parmignola nel Comune di Carrara. Realizzato a poche decine di metri di distanza dall’attuale è lungo circa 26 metri ed altro 4, sarà posizionato con una spinta oleodinamica trasversale ai binari.

Gli orari dei bus in molti casi saranno differenti rispetto a quelli dei treni e potranno variare anche in funzione del traffico stradale. Inoltre, per non prolungare i tempi di viaggio, i bus non effettueranno tutte le fermate previste dai treni.
 
Informazioni di dettaglio sul programma di circolazione saranno disponibili nelle stazioni e su www.fsnews.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovie, lavori sulla Linea Tirrenica, sospensioni e cancellazioni

FirenzeToday è in caricamento