Festa Ferrari in piazza Signoria: sabato e domenica passerella di "Rosse"

Formula 1 in Mugello e 70 anni di Gp: arriva la mostra delle monoposto storiche e vittoriose

Allestimento in Piazza Signoria credits Mauro Sani

Sabato e domenica, in occasione del gran premio di Formula 1 che si terrà per la prima volta sul circuito del Mugello, Firenze si tinge di rosso per celebrare i 1000 Gran Premi della casa di Maranello in Formula 1. Due giorni di festa per raccontare la storia della squadra corse e della casa automobilistica diventata in tutto il mondo simbolo dell’Italian style.

Un programma che prevede non solo l’esposizione delle vetture più memorabili di 70 anni di Gp, ma anche uno spettacolo di video mapping con proiezioni sulla facciata di Palazzo Vecchio, performance a terra verticali.

Sabato alle 21 show in piazza Signoria con ingresso libero fino a un massimo di 500 posti nel rispetto delle distanze Covid-19 (oltre alla capienza dei dehors degli esercizi commerciali presenti).

Si potrà effettuare l'accesso a partire dalle 18 da via Vacchereccia e via dei Calzaiuoli. I pedoni che vogliono solo transitare dalla piazza seguiranno appositi corridoi. L’evento sarà trasmesso sui canali Sky F1 Italia e Sky F1 Uk e sarà visibile sulla piattaforma on line e sui social media della scuderia Ferrari.

Domenica dalle 8 alle 20 è prevista l'esposizione delle auto e monoposto delle vittorie storiche. Ingresso libero a turni di 100 persone alla volta nel rispetto delle distanze (si potrà accedere a partire dalle 8 da piazza della Signoria lato Fontana del Nettuno). Come prevedono le normative anti Covid sono vietati gli assembramenti ed è obbligatorio usare la mascherina e rispettare la distanza di sicurezza.

In piazza della Signoria non ci saranno solo le vetture iconiche della Rossa, ma anche quelle della gamma Ferrari del 2020, nonché una show-car con la speciale livrea celebrativa dei 1000 Gp realizzata in esemplare unico. 

Le auto resteranno in mostra, aperta a tutti, la giornata di domenica 13. Piazza della Signoria sarà comunque sempre transitabile attraverso appositi corridoi senza creare assembramenti.

Nel fine settimana, all'autodromo di Scarperia, ci saranno prove e gare con capienza massima di 3000 spettatori. Già confermate le prenotazioni per oltre 3000 camere di albergo, con una interessante ricaduta economica per Firenze e area metropolitana: alcuni hotel hanno richiamato in servizio dipendenti ancora in cassa integrazione.  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 14 settembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Enoteca Pinchiorri: l'asta delle bottiglie ha fruttato più di 3 milioni di euro

  • Crisi Coronavirus, la Cgil: "Hotel Villa La Vedetta chiude, 15 dipendenti a casa"

  • Lavoro: posto fisso in Comune, concorso a Empoli

  • Sesto Fiorentino: scivola in bagno e batte la testa, muore 12enne

  • Caso positivo di Covid alla Dino Compagni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FirenzeToday è in caricamento