rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Ferragosto, Firenze sale nella top 10 delle mete più cercate dagli italiani

Il capoluogo toscano guadagna due posizioni nella classifica delle preferenze per il 15 agosto realizzata dall'osservatorio Trivago

In vista del momento clou dell’estate italiana, l’osservatorio Trivago ha analizzato le ricerche di coloro che decideranno di trascorrere il periodo a cavallo del 15 agosto lontano dalla propria città.

Il podio è esattamente quello dello scorso anno con Rimini in testa, che si conferma regina delle mete estive, seguita dall'immortale fascino di Roma e dalla località balneare di Riccione. La novità della classifica 2016 sono le città d’arte: molti italiani, infatti, lanceranno il classico gavettone di Ferragosto non solo in spiaggia ma anche tra le piazze delle città più famose della Penisola.

Nella top 10 delle mete preferite dagli Italiani Firenze guadagna due posizioni rispetto all’anno scorso, passando dall’8° al 6° posto. Se la top 3 delle destinazioni preferite dagli Italiani a Ferragosto rimane invariata rispetto allo scorso anno, nel 2016 la vera novità è il rinnovato interesse verso le città d’arte.

Il capoluogo toscano è passato dall’8° al 6° posto, guadagnando ben due posizioni e scavalcando Taormina. Le altre città d’arte presenti nella classifica sono Venezia, che guadagna una posizione piazzandosi al quinto posto, e Napoli, che entra per la prima volta nella top 10 direttamente in 8° posizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto, Firenze sale nella top 10 delle mete più cercate dagli italiani

FirenzeToday è in caricamento