Ferragosto, Firenze sale nella top 10 delle mete più cercate dagli italiani

Il capoluogo toscano guadagna due posizioni nella classifica delle preferenze per il 15 agosto realizzata dall'osservatorio Trivago

Firenze Immaginaria -Corso di Grafica - Facoltà di Architettura - A.A. 2011/2012 Corso di Laurea Architettura - Corso di Laurea in Design Prof. Marcello Scalzo Cultori della Materia: Bilge Özel, Luca Da Frassini, Alessandro Spennato

In vista del momento clou dell’estate italiana, l’osservatorio Trivago ha analizzato le ricerche di coloro che decideranno di trascorrere il periodo a cavallo del 15 agosto lontano dalla propria città.

Il podio è esattamente quello dello scorso anno con Rimini in testa, che si conferma regina delle mete estive, seguita dall'immortale fascino di Roma e dalla località balneare di Riccione. La novità della classifica 2016 sono le città d’arte: molti italiani, infatti, lanceranno il classico gavettone di Ferragosto non solo in spiaggia ma anche tra le piazze delle città più famose della Penisola.

Nella top 10 delle mete preferite dagli Italiani Firenze guadagna due posizioni rispetto all’anno scorso, passando dall’8° al 6° posto. Se la top 3 delle destinazioni preferite dagli Italiani a Ferragosto rimane invariata rispetto allo scorso anno, nel 2016 la vera novità è il rinnovato interesse verso le città d’arte.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il capoluogo toscano è passato dall’8° al 6° posto, guadagnando ben due posizioni e scavalcando Taormina. Le altre città d’arte presenti nella classifica sono Venezia, che guadagna una posizione piazzandosi al quinto posto, e Napoli, che entra per la prima volta nella top 10 direttamente in 8° posizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: si torna a salire a causa dei cluster, 2 decessi e 19 nuovi casi 

  • Rissa in spiaggia, denunciati sei giovani fiorentini

  • Marina di Castagneto: fiorentino muore dopo un bagno

  • Entra in funzione 'PagoPA', addio verbale rosa sull'auto: come cambiano le multe

  • Emergenza coronavirus non impatta sul mattone: Firenze città più cara d'Italia

  • Coronavirus, dipendenti senza mascherina: chiuso e multato un supermercato

Torna su
FirenzeToday è in caricamento