rotate-mobile
Cronaca Viali / Via Agnolo Poliziano

Ferito con un colpo di pistola in via dell'Agnolo: lo sparo esploso dal fratello ubriaco

I carabinieri hanno ricostruito quanto avvenuto nella notte tra sabato e domenica nel centro storico

I carabinieri hanno fatto chiarezza su quanto avvenuto ieri mattina davanti a una pizzeria di via dell'Agnolo. Luogo dove un 36enne albanese è stato soccorso per un colpo di arma da fuoco all'addome ed è stato poi sottoposto ad un'operazione chirurgica all'ospedale di Santa Maria Nuova. Da una prima ricostruzione, era emerso che l'uomo era rimasto ferito dopo una lite con un nordafricano davanti a un locale.

I militari si sono però insospettiti della versione fornita dal fratello del ferito e dal proprietario della pizzeria, entrambi pregiudicati. Decidendo così di visionare le immagini di videosorveglianza; e ipotizzando che il ferimento fosse avvenuto dentro il locale. Dinamica rafforzata poi dai video. A quel punto, il fratello, messo alle strette, ha riferito che era stato lui a ferire accidentalmente suo fratello mentre all’interno di una stanza adibita a magazzino della pizzeria stava maneggiando una pistola. In merito all’arma, detenuta illegalmente, e non rinvenuta dai militari durante l’intervento, l’uomo non ha chiarito né provenienza né a chi fosse stata consegnata o dove fosse stata nascosta.  

In conclusione, si ipotizza che il ferimento dell’albanese sia da imputare all’incauto maneggio dell’arma a causa di un abuso di bevande alcoliche da parte dei presenti. I tre, ovvero il fratello della vittima, il 36enne albanese, e il datore di lavoro sono stati denunciati per porto e detenzione illegale di arma; per il fratello è scattata anche la denuncia per lesioni personali aggravate colpose, mentre per gli altri due quella di favoreggiamento personale. Le indagini proseguono al fine di rintracciare un soggetto al momento irreperibile e la pistola utilizzata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferito con un colpo di pistola in via dell'Agnolo: lo sparo esploso dal fratello ubriaco

FirenzeToday è in caricamento