rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Lastra a Signa

Body builder di fama internazionale ferito gravemente alla testa: scatta la chiusura per il locale

Provvedimento emesso dal questore: sospensione dell'attività per 15 giorni

I carabinieri della compagnia di Signa hanno notificato oggi, ai sensi dell’articolo 100 del T.u.l.p.s, il provvedimento di sospensione per quindici giorni dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande in favore dei soci con annesso intrattenimento musicale alla locale Esmeralda Club di Lastra a Signa. Il provvedimento, proposto dall’Arma ed emesso dal Questore di Firenze, comporta la cessazione dell’attività a decorrere dal giorno successivo alla notifica.

L'episodio più significativo che ha portato i carabinieri a chiedere l’emissione del provvedimento scaturisce dagli eventi accaduti notte del 27 novembre scorso, quando a seguito di una lite rimase gravemente ferito alla testa, con un'arma da taglio, il campione spagnolo di body builder El Gaouzi Hakim, poi curato all'ospedale di Torregalli.

La proposta di sospensione trae spunto anche dal fatto che il circolo risulterebbe frequentato da numerosi soggetti gravati da precedenti di polizia e penali, situazione che genera una situazione di pericolosità per l'ordine e la sicurezza pubblica.

La finalità del provvedimento, spiegano gli investigatori, "è quella di impedire, attraverso la chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale al fine di salvaguardare l'esigenza di tutela dell'ordine e della sicurezza dei cittadini prescindendo anche dalla eventuale responsabilità di chi conduce il locale".

Chiusa per 10 giorni anche un'altra discoteca

Nelle stesse ore il questore ha deciso la sospensione della licenza, per 10 giorni, anche ad un'altra nota discoteca: qui tutti i dettagli.

Ferito gravemente in discoteca campione di body building

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Body builder di fama internazionale ferito gravemente alla testa: scatta la chiusura per il locale

FirenzeToday è in caricamento