rotate-mobile
Cronaca Bagno a Ripoli / Via di Spedaletto

Grassina: caldaia in fiamme, anziana muore in casa intossicata dai gas

Una donna di 89 anni è morta per le esalazioni di gas dopo lo scoppio della caldaia nella sua abitazione di via di Spedaletto a Grassina. Si chiamava Fedora Della Lunga

Ieri pomeriggio una donna di 89 anni, Fedora Della Lunga, è morta dopo un incendio sviluppatosi al primo piano di una villetta in via Spedaletto a Grassina. Da quanto ricostruito dai carabinieri, l’anziana, che viveva da sola, si trovava in cucina quando la caldaia ha preso fuoco ed ha sprigionato gas che l'hanno gravemente intossicata. L’89enne avrebbe tentato di fuggire ma arrivata in salotto ha perso i sensi, rimanendo a terra, e morendo per aver respirato gas nocivi.

La figlia ha scoperto l'accaduto più tardi, l’incidente ha avuto luogo intorno alle 16,  ed è rimasta lei stessa intossicata dai gas che avevano saturato la casa, dove le pareti erano ormai ricoperte dalla fuliggine dell'incendio. Le cause dell'incidente sono considerate fortuite. La cucina e la caldaia sono stati messi sotto sequestro preventivo. I vigili del fuoco hanno provveduto a verificare l'agibilità della casa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grassina: caldaia in fiamme, anziana muore in casa intossicata dai gas

FirenzeToday è in caricamento