rotate-mobile
Cronaca

Fallita la società venduta dai fratelli Gucci per <<non pagare le tasse>>

Il tribunale ha dichiarato il fallimento della Esperienza srl. Indagati i due fratelli Gucci e altre due persone. A questi poco prima di Natale erano stati sequestrati beni per 400mila euro

E’ stata dichiarata fallita dal tribunale di Firenze la società di pelletteria di lusso Esperienza srl di Guccio e Alessandro Gucci, pronipoti del fondatore dell'omonima e celebre casa di moda. Il pm Christine von Borries aveva chiesto il fallimento della società nell'ambito dell'inchiesta che vede i due Gucci indagati per reati fiscali, insieme ad altre due persone, e ai quali, nei giorni prima di Natale, sono stati sequestrati beni per 400mila euro.

Tra le accuse maturate dal pm contro i pronipoti Gucci, c'è l'aver spogliato la società Esperienza del patrimonio, anche al fine di sottrarre all'erario la riscossione di debiti fiscali per 380.000 euro.

Nell'ambito delle attività imprenditoriali dei due Gucci, questa società era, secondo il pm, diventata una 'bad company' su cui caricare i debiti ed a capo vi era stato messo come 'testa di legno' uno degli indagati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fallita la società venduta dai fratelli Gucci per <<non pagare le tasse>>

FirenzeToday è in caricamento