rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Sesto, Falchi: "Sì al mercato rionale di Colonnata"

Il candidato sindaco di Sinistra italiana e Per Sesto: "Ascoltiamo commercianti e cittadini"

“Sesto ha bisogno di un rilancio che parta dalla rivitalizzazione dei suoi quartieri e non si limiti al solo centro cittadino. Questa mattina, a Colonnata, abbiamo incontrato cittadini e commercianti, insieme ai quali abbiamo discusso dei problemi della zona e parlato delle nostre proposte per farla tornare a vivere dopo anni difficili che hanno visto molti negozi chiudere mettendo in crisi l’identità del quartiere”. Lo ha detto il candidato sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi, questa mattina a Colonnata per incontrare cittadini e commercianti e sottoscrivere la petizione con cui si chiede all'Amministrazione maggiore attenzione alla zona.

“Ho firmato la petizione promossa da alcuni commercianti perché ricca di proposte interessanti e soprattutto concrete, in larga parte già ampiamente condivise nella nostra idea di città – ha proseguito Falchi – L’idea di realizzare un mercato rionale, in particolare, è un ottimo punto di partenza e sarà tra i primi nodi che intendo sciogliere quando sarò sindaco. Si tratta, certamente, di capire che tipo di mercato realizzare, dato lo spazio limitato di piazza Rapisardi e la necessità di garantire la viabilità della zona”.

“La prossima amministrazione  – ha aggiunto il candidato – dovrà dare grande peso e attenzione alle istanze e alle richieste degli operatori e dei cittadini, frustrati dalla mancanza di attenzione da parte della giunta Biagiotti. Ma è solo attraverso le loro osservazioni, attraverso un confronto franco e aperto con chi vive la nostra città ogni giorno che possiamo capire quali sono le esigenze della nostra comunità. La nostra idea di Sesto è fatta prima di tutto di sestesi e dai sestesi: non ci interessano promesse e buoni propositi, abbiamo un’idea di città da trasformare in realtà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto, Falchi: "Sì al mercato rionale di Colonnata"

FirenzeToday è in caricamento