rotate-mobile
Cronaca

Viabilità: "La bufala dei cartelli per montare la polemica"

L'assessore alla mobilità: "Foto sui social palesemente falsa". La replica: "Nessun fotomontaggio... segnaletiche rimosse solo dopo segnalazione"

Una foto con una raffica di cartelli stradali con indicazioni confusionarie e contrastanti. L'ha pubblicata ieri l'assessore comunale alla viabilità Stefano Giorgetti che ha diffidato gli utenti da dare seguito a questi falsi. "La polemica fa parte del Dna dei fiorentini, ma inventarsi addirittura un'immagine così mi sembra troppo, poi la gente ci crede e spara a zero. Quella che gira sui social è una foto palesemente falsa di un selva di cartelli in piazza Beccaria; quella a destra è l'immagine reale. Diffidate dalle fake news".

Giorgetti-3

Replica alla dichiarazione dell'Assessore è giunta in reazione, nella quale si legge : “chi ha scattato e diffuso detta foto è il sottoscritto. Ovviamene ho gli originali degli scatti che dimostrano che la selva di segnaletiche stradali era realtà e NON fotomontaggio. Infatti, solo successivamente al mio intervento il Comune di Firenze provvide alle rimozioni di dette segnaletiche".

(Ultimo aggiornamento 17 settembre 2019)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità: "La bufala dei cartelli per montare la polemica"

FirenzeToday è in caricamento