Sabato, 13 Luglio 2024
Social network

Facebook, Instagram e Threads in down, problemi per accessi e caricamenti

Poco dopo le 16 le app di Meta hanno smesso di funzionare. Problemi sia nel fiorentino che a livello nazionale. La situazione gradualmente ripristinata intorno alle 17,30

Facebook, Instagram e Threads, le celebri app di Meta, hanno momentaneamente smesso di funzionare intorno alle 16. È quello che hanno ravvisato numerosi utenti sia fiorentini che su tutto il territorio nazionale.

Poco dopo le 16 infatti gli utenti dei popolari social network si sono ritrovati estromessi dalla pagina Facebook con la richiesta di riaccedere - che veniva puntualmente negata - o hanno avuto problemi ad accedere a Threads o aggiornare la pagina su Instagram che risultava ferma a più di un'ora prima, rendendo impossibile caricare o visualizzare reel, post o storie.  

Centinaia le segnalazioni arrivate a Downdetector dalle maggiori città italiane tra cui Firenze, Roma, Milano, Bologna e Genova, che hanno fatto registrare le prime voci sul problema. Molti utenti hanno reso nota la problematica con commenti su X, l'ex Twitter dove gli hashtag #facebookdown e #instagramdown hanno subito spopolato. 

Su Downdetector, le segnalazioni degli utenti per Facebook hanno ravvisato un 76 per cento di problemi per il login seguito dal 13 per cento per il caricamento e l'11 per la app in generale. Instagram invece trova il 59 per cento con problemi di caricamento, il 32 per cento di problemi della app e il 9 per il profilo. 

Novanta per cento di problemi di accesso con la app e 10 per cento di connessione per gli utenti di Threads.  

Poco prima delle 18, intorno alle 17,30, le app hanno ripreso gradualmente a funzionare. Da parte di Meta al momento si è parlato solo di "gravi interruzioni" senza chiarire il motivo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook, Instagram e Threads in down, problemi per accessi e caricamenti
FirenzeToday è in caricamento