rotate-mobile
Cronaca Novoli / Via Giovan Filippo Mariti

Nuova Esselunga all'ex Panificio Militare: ancora un rebus la partenza dei lavori

Sicuramente non prima dell'autunno, ma né Palazzo Vecchio né l'azienda al momento hanno risposte precise

Ancora nessuna data certa per il via ai lavori che porteranno ad un nuovo supermercato Esselunga nell'ex Panificio Militare di via Mariti. Inizialmente le ipotesi di partenza dei cantieri parlavano di inizio 2020, poi una serie di ritardi e infine l'emergenza coronavirus.

Per il momento quindi nella grande area, abbandonata da decenni, ancora è tutto fermo. Ma sia Palazzo Vecchio che la stessa Esselunga confermano che le cose stanno andando avanti e che si arriverà al nuovo supermercato e alla collegata riqualificazione di tutta l'area.

Da Palazzo Vecchio in questi giorni filtra la possibilità che i lavori possano iniziare "in autunno". Espressione vaga, nessuna tempistica certa. Dall'azienda si fa invece sapere che Esselunga si troverebbe in questo momento nella fase di richiesta dei permessi per costruire.

Quanto alla reazione dei residenti sul nuovo supermercato, il quartiere si è diviso: chi lo accoglie a braccia aperte per la riqualificazione di un'area abbandonata da tantissimo tempo e chi pensa che invece quella stessa area avrebbe potuto essere 'ridisegnata' in maniera diversa, col timore che un nuovo centro commerciale faccia sparire le piccole botteghe e i negozi di vicinato.

FOTO - L'ex Panificio Militare

FOTO - All'ex panificio militare Esselunga, giardino e parcheggio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Esselunga all'ex Panificio Militare: ancora un rebus la partenza dei lavori

FirenzeToday è in caricamento