rotate-mobile
Cronaca

Ponte dell'Immacolata 2016: gli eventi da non perdere

Vivere la magia del Natale nei mercatini della Toscana, pattinare sul ghiaccio e visitare la tradizionale Fierucola in SS Annunziata. Ecco cosa fare per il ponte dell'Immacolata 2016

6

A dicembre riprendono gli appuntamenti con il "Treno Natura" alla scoperta delle meraviglie della Toscana. Viaggi suggestivi, per grandi e piccoli, che vi permetteranno di godere sia di un bellissimo panorama sia di eventi unici.

7

Ultimi giorni per fare un salto alla prima edizione del Palio dell'Arrosto girato, alla scoperta dei sapori della tradizione nei luoghi più belli della Toscana: appuntamento a San Pancrazio con show cooking e degustazioni aperte a tutti.

8

Da non perdere l'accensione dell'albero di Natale in piazza Duomo, che si volgerà alle ore 18:00 dell'8 dicembre alla presenza del sindaco Dario Nardella.

9
L'8 dicembre a Castelfiorentino torna la Via dei Presepi, che saranno allestiti nelle vie del centro. Particolarità di quest'anno il "Presepe in bicicletta", una rappresentazione che si illumina pedalando su 3 mountain bike.

10

Due giorni soltanto per visitare il mercatino di Natale giapponese, che si terrà il 10 e l'11 dicembre in via Toscanella: perfetto per mettersi alla ricerca di qualche idea regalo assolutamente originale. 

MUSEI - Tutti gli orari e le aperture straordinarie per l'Immacolata e per le festività di dicembre su questa pagina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte dell'Immacolata 2016: gli eventi da non perdere

FirenzeToday è in caricamento