rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino: evade l'Iva per due anni, denunciato imprenditore

L'uomo è un sessantenne attivo nella compravendita di porcellana importata dalla Cina. La denuncia è stata affiancata da un sequestro di immobili e conti correnti pari a 630mila euro

Non ha versato l’Iva per due anni, così un imprenditore di Sesto Fiorentino sessantenne, amministratore di una ditta che opera nel settore della compravendita sul territorio nazionale di porcellane importate dalla Cina, è stato denunciato. Non solo: la Guardi di Finanza ha eseguito un decreto di sequestro preventivo di immobili e conti correnti per 630.000 euro.

Secondo quanto riferito dai finanzieri, pur presentando regolare dichiarazione dei redditi, l’uomo ha omesso di versare l'Iva nel biennio 2009 - 2010. La Procura fiorentina, in seguito ad una segnalazione dall'Agenzia delle entrate di Firenze, ha delegato i finanzieri del Nucleo di polizia tributaria ad eseguire accertamenti finalizzati alla completa ricostruzione del patrimonio dell'imprenditore. A questa attività è seguito il decreto di sequestro preventivo, disposto dal Gip di Firenze Angelo Pezzuti, finalizzato alla confisca di beni per un valore equivalente a quello delle imposte non versate: tra i beni sequestrati, due immobili di prestigio ubicati a Firenze e tre conti correnti bancari su cui sono risultate accreditate somme per 137.000 euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino: evade l'Iva per due anni, denunciato imprenditore

FirenzeToday è in caricamento