rotate-mobile
Cronaca

Fisco, dichiara 17mila euro ma compra Ferrari e Porsche: denunciato

Denunciato un immobiliarista fiorentino: sequestrati 1,3 milioni di euro dal conto corrente e auto di lusso

Nel 2013 aveva dichiarato appena 17mila800 euro. Eppure aveva acquistato autodi grossa cilindrata, tra cui una Ferrari F12 e una Porsche Panamera, e movimentato ingenti somme di danaro sui suoi conti correnti, dove risultavano versamenti di grosse somme di denaro in contanti e la recizione di bonifici molto elevati.

Gli uomini della Guardia di Finanza di Firenze hanno così cominciato ad indagare. Gli accertamenti compiuti hanno evidenziato che tali ingenti somme di denaro, non giustificate, rappresentano imponibile non dichiarato al fisco nelgli anni 2010, 2011, 2012 e 2013 per un importo complessivo di oltre 1,8 milioni di euro.

L'uomo è un immobiliarista fiorentino. E' stato denunciato all’autorità giudiziaria. Il gip di Firenze Erminia Bagnoli, su richiesta del pm Christine Von Borries, ha disposto il sequestro preventivo di 1 milione e 324mila euro, corrispondente all’entità delle imposte evase maggiorate delle sanzioni e degli interessi. Sono state sequestrate anche una Ferrari F12, una Porsche Panamera e una moto di grossa cilindrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fisco, dichiara 17mila euro ma compra Ferrari e Porsche: denunciato

FirenzeToday è in caricamento