rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte

Allarme Eternit: l'ex-tintoria Volpi ancora al centro del ciclone

La consigliera Pd Maria Federica Giuliani: "Confidiamo che gli uffici comunali mantengano gli impegni assunti per rimuovere l'amianto entro settembre"

Svolta nella delicata questione della ex-tintoria Volpi. L'area dove è collocata, ubicata a Campo di Marte fra le vie Milazzo, Cialdini, Fanti e De Amicis, è in uno stato di totale abbandono da oltre quindici anni e contiene amianto. A puntare un'altra volta i riflettori sull'argomento è il consigliere del Pd Maria Federica Giuliani

"Il Comune vigili perchè la propietà rimuova in sicurezza l'amianto entro settembre" commenta la Giuliani. La preoccupazione di base è legata al “vasto perimetro di tettoie in eternit presenti in completo degrado e abbandono e la possibile presenza all'interno di manufatti pericolosi abbandonati".

Sono state numerose e ripetute le segnalazioni e le denunce operate dai cittadini di Campo di Marte che hanno sempre mantenuto alta l'attenzione, anche ora attraverso una raccolta di firme, affinchè venga messa in sicurezza l'area e rimosso con tutte le precauzioni quanto prima l'amianto.

"Confidiamo - spiega Giuliani - che gli uffici comunali tengano sotto controllo gli impegni assunti dalla proprietà e con loro vigileremo affinchè siano rispettati i tempi come consordato e che entro il mese di settembre siano rimossi i materiali periclosi". La Giuliani ad oggi si è detta soddisfatta della risposta dell'assessore Caterina Biti in consiglio comunale rispetto alla vecchia questione dell'ex-tintoria e spera in un futuro e concreto intervento del comune per la messa in sicurezza della zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme Eternit: l'ex-tintoria Volpi ancora al centro del ciclone

FirenzeToday è in caricamento