rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Osmannoro, annunciati 130 esuberi alla Targetti Sankey: arriva l'assemblea

Domani assemblea dei lavoratori per analizzare la situazione e programmare iniziative. Riunito il tavolo di crisi in Provincia per capire quali ammortizzatori applicare a tutela dei lavoratori

Incontro in Provincia di Firenze, tra le istituzioni, le parti sociali e la direzione di Targetti Sankey che annuncia esuberi superiori ai 130 lavoratori già dichiarati prima dell'applicazione dei contratti di solidarietà. Il piano di riorganizzazione è stato presentato senza prima essere presentato il piano industriale, così come era stato deciso fra le parti.

Per protesta contro questa decisione unilaterale i lavoratori assieme alle Rsu si riuniranno in assemblea domani alle 11 per discutere la situazione e programmare iniziative.

All'incontro erano presenti Moreno Razzolini della Fiom CGIL e Rosario Tarallo della FIM CISL che in una nota stampa commentano così la vicenda “il piano che ci ha presentato la direzione oggi-spiegano i due sindacalisti - è pesante e irricevibile, senza considerare la totale assenza di una discussione sul piano industriale per Targetti, ultima azienda storica rimasta nel quartiere dell'Osmannoro”.

Critiche alla decisione aziendale arrivano anche dalle istituzioni che ritengono molto grave la decisione aziendale e chiedono alla Targetti Sankey di tenere sotto controllo la situazione.

Dalla Provincia arriva anche l'invito a utilizzare tutti gli ammortizzatori per attenuare l’impatto sociale e che, ci sia una garanzia per la prospettiva industriale vista la rilevanza di Targetti Sankey sul mercato italiano ed internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osmannoro, annunciati 130 esuberi alla Targetti Sankey: arriva l'assemblea

FirenzeToday è in caricamento