rotate-mobile
Cronaca

Firenze, estorsione a compagno di scuola: arrestati 3 minori, in casa una pistola

Hanno minacciato un compagno di scuola costringendolo a consegnare loro 500 euro. Per questo tre diciassettenni sono stati arrestati con l'accusa di estorsione

Estorsione tra le mura scolastiche. Taglieggiamento che ieri pomeriggio ha fatto finire in manette tre 17enni, due ragazzi e una ragazza fiorentini, studenti di un istituto superiore cittadino, accusati di aver costretto un compagno di scuola a consegnar loro 500 euro.

Secondo quanto emerso, i tre minacciavano il ragazzo, residente provincia di Firenze, sia a scuola sia con chiamate sul telefono cellulare. Dopo circa un mese il minore, impaurito, ha raccontato tutto alla famiglia che ha presentato denuncia ai carabinieri di Scandicci.

Gli arrestati, due incensurati e uno noto per piccoli precedenti di polizia, sono finiti in manette due giorni dopo. Sul perchè dell'estorsione le indagini sono in corso: gli investigatori non escludono anche l'ipotesi di una questione legata agli stupefacenti.

Nel corso delle perquisizioni domiciliari, in casa di uno dei due giovani sono stati rinvenuti 145  grammi di marijuana. Droga per cui a suo carico è scattato l’arresto anche per detenzione di sostanze stupefacenti. Mentre nell’abitazione della ragazza sono stati sequestrati 50 grammi di marijuana e una pistola “Smith Wesson”, risultata rubata hinterland fiorentino, assieme a delle munizioni. Per la minore è quindi scattato l’arresto anche per detenzione di  stupefacenti e armi. Accertamenti sono in corso da parte degli investigatori per ricostruire come la giovane sia entrata in possesso dell'arma.

I tre giovani sono stati accompagnati presso il centro di prima accoglienza di Firenze a disposizione del magistrato competente.  


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, estorsione a compagno di scuola: arrestati 3 minori, in casa una pistola

FirenzeToday è in caricamento