rotate-mobile
Cronaca Viali / Piazza Vittorio Veneto

Parcheggio di piazza Vittorio Veneto: due arresti per estorsione

Due giovani hanno preteso del denaro da un automobilista. La polizia li ha arrestati nel parcheggio di piazza Vittorio Veneto per tentata estorsione

Avevano preso di mira chi parcheggiava in piazza Vittorio Veneto, area  gremita di veicoli anche per lo svolgimento della festa del PD, oggi al capolinea con il dibattito in cui saranno ospiti il presidente Rossi e il segretario toscano Andrea Manciulli.  Un’area di sosta gradita agli abusivi, già nei giorni scorsi un finto parcheggiatore, con tanto di cappellino e blocco per i tagliandi, aveva tentato di far pagare il parcheggio ad una coppia di olandesi. Ieri sera, alle 19:30, la situazione è però degenerata. Due giovani romeni, di 21 e 18 anni, hanno  gridato “i soldi, veloce!”, assicurando  ritorsioni in caso contrario. L’angheria è arrivata al a tal punto da obbligare la vittima a sigillarsi in auto, fino all’arrivo di altre autovetture che hanno funzionato da diversivo per il duo.
In quel momento l’automobilista è schizzato fuori dallo sportello chiamando subito dopo il 113. I poliziotti hanno arrestato i giovani, entrambi senza fissa dimora e disoccupati, per estorsione in concorso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio di piazza Vittorio Veneto: due arresti per estorsione

FirenzeToday è in caricamento