rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Estorsione per migliaia di euro e minacce su una disabile fiorentina

Un 17enne è stato arrestato dopo che avrebbe estorto migliaia a di euro una disabile. Quando la ragazza ha deciso di non pagare sarebbero cominciate le minacce

Nei giorni scorsi i carabinieri hanno arrestato con l’accusa di estorsione un diciassettenne fiorentino, di origini marocchine, che avrebbe estorto denaro a una disabile. La vittima, 18enne fiorentina, sarebbe stata costretta a consegnare contanti, o pagare al giovane capi di abbigliamento, cellulari e pc, per un totale di 6.500 euro.

Al vaglio degli inquirenti la posizione di un altro diciassettenne fiorentino, di origini tunisine, che avrebbe raggirato la ragazza insieme all'amico.

In base alla ricostruzione fornita, la vittima ha conosciuto i due nel corso di una festa nel parco delle Cascine nell’agosto dello scorso anno. Guadagnata la sua fiducia, i minorenni le hanno detto di non avere soldi e le hanno chiesto un prestito di 500 euro, dicendo che dovevano pagare un debito per droga che avevano acquistato. In seguito l'hanno convinta a fare loro altri prestiti, portandola nei negozi e facendosi comprare capi di abbigliamento e due smartphone, da 700 euro l’uno.

Quando la diciottenne ha detto di non avere più denaro, il ragazzo di origini marocchine ha iniziato a estorcerle soldi minacciandola e dicendo di avere un amico che sapeva dove abitava e che le avrebbe fatto del male.

SVOLTA - Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stata la zia della giovane, sua tutrice, che dopo aver notato l'ammanco di 6.500 dal conto corrente intestato sia a lei che alla nipote, l'ha convinta a confidarsi e a raccontare tutto ai carabinieri. Così, quando il diciassettenne si è presentato al centro commerciale per prendere i soldi dalla sua vittima, è stato arrestato dai militari del nucleo operativo della compagnia di Firenze. Questo solo dopo averle strappato via la borsetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsione per migliaia di euro e minacce su una disabile fiorentina

FirenzeToday è in caricamento