rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rufina

Rufina: assalto alle Poste, banda fa esplodere sportello / FOTO

Indagano i carabinieri dell'Arma 

La notte scorsa, poco prima delle 3, una batteria di almeno tre soggetti (con il volto travisato) ha fatto esplodere uno sportello Atm dell'ufficio postale di Rufina. Deflagrazione, si ipotizza che sia stata usata della polvere da sparo, a cui è seguito uno sfondamento con un'auto, un'utilitaria rubata a Pelago, con cui i soggetti hanno mandato in frantumi le vetrate del'ufficio postale di piazza Kurgan.

Un blitz fulmineo, a seguito del quale i malviventi si sono allontanati con cinquantamila euro in contanti (secondo una prima stima). Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Pontassieve, comandata dal maggiore Giancarlo Caporaso, che hanno ritrovato la vettura utilizzata come "ariete" e che ora stanno svolgendo tutti gli accertamenti necessari per risalire agli autori del colpo. In passato un episodio simile si era già verificato alla filiale della Cassa di Risparmio di Rufina.

Il sindaco Vito Maida fa sapere che per tornare alla normalità del servizio servirà qualche giorno. "Sto aspettando comunicazioni ufficiali da parte delle poste, per capire quanto tempo ci vorrà per la riapertura dell’ufficio postale, sicuramente qualche giorno".

Sul posto anche i volontari della Vab della Valdisieve che si sono occupati di recintare la zona con delle transenne.  

WhatsApp Image 2020-08-09 at 10.21.54 (2)-2-2
WhatsApp Image 2020-08-09 at 10.21.54 (1)-2
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rufina: assalto alle Poste, banda fa esplodere sportello / FOTO

FirenzeToday è in caricamento