rotate-mobile
Cronaca

Peretola: scoperto fast food della droga dentro l’Eresie bar

I Carabinieri hanno arrestato una coppia che gestiva un bar oltre ad un avventore che aiutava nell'attività di spaccio. Il locale è della Fratellanza popolare totalmente estranea alla vicenda

I carabinieri hanno arrestato all’interno dell’Eresie bar, locale gestito da un’associazione di volontariato di Peretola, una coppia che aveva creato un vero fast food della droga. Il locale veniva usato per far consumare gli stupefacenti agli acquirenti procacciati da tre marocchini ed un italiano.  

E' stata la stessa Fratellanza popolare di Peretola, proprietaria dell'immobile, accorgendosi di quanto stava accadendo, ad allertare i carabinieri, che hanno arrestato oltre alla coppia che gestiva il bar  un avventore, scoperto in flagranza ad 'aiutare' i due nell'attività di spaccio.

L' "assoluta estraneità" della Misericordia di Firenze alla vicenda degli arresti compiuti dai carabinieri in un bar all'interno di una ignara associazione di volontariato, è affermata in una nota diffusa dalla stessa Misericordia.

In un primo momento era stato reso noto che il fatto era avvenuto in una sede della Misericordia. Successivamente gli stessi carabinieri hanno poi precisato che non si tratta di una sede della Misericordia, ma di un bar all'interno della sede della Fratellanza popolare di Peretola: sono stati gli stessi volontari della Fratellanza ad allertare i militari e a consentire così l'arresto della coppia di spacciatori e di un loro complice, estranei all'associazione.
"La Misericordia di Firenze - continua infatti la nota - non possiede nessun esercizio adibito a locale bar all'interno delle proprie strutture e non è assolutamente coinvolta nel fatto riportato. Da quanto è emerso, il fatto concerne una associazione diversa e completamente estranea alla Misericordia di Firenze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peretola: scoperto fast food della droga dentro l’Eresie bar

FirenzeToday è in caricamento