rotate-mobile
Cronaca

Meyer, la visita dei Carabinieri: un'Epifania all’insegna dell’amore per l’ambiente e della solidarietà

I militari della forestale hanno donato i pacchi da distribuire ai piccoli degenti

Anche quest’anno, nonostante il Covid, i carabinieri forestali hanno visitato i reparti pediatrici di numerose strutture ospedaliere in tutta Italia per portare un simbolo di natura e speranza ai bambini ricoverati e al personale sanitario impegnato in corsia durante l’Epifania.

Gli uomini e le donne del Raggruppamento Biodiversità hanno raggiunto oltre 40 nosocomi e strutture di accoglienza per donare giochi e libri dedicati all’ambiente.

A Firenze, i carabinieri del reparto biodiversità di Vallombrosa si sono recati presso l’ospedale pediatrico Meyer per la consegna alla referente del plesso, Renata Ravasio, di decine di pacchi dono contenenti pubblicazioni divulgative e materiale didattico destinati ai piccoli degenti della struttura.

Nonostante le difficoltà legate al periodo, quest’anno i regali dei carabinieri della biodiversità giungeranno in molte altre strutture di cura, per testimoniare vicinanza a tutti i bambini ricoverati, ai medici e infermieri che sono stati i veri protagonisti del contrasto alla pandemia.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meyer, la visita dei Carabinieri: un'Epifania all’insegna dell’amore per l’ambiente e della solidarietà

FirenzeToday è in caricamento