rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Ghibellina

"Auguri Totti": l'Enoteca Pinchiorri nell'occhio del ciclone

I tifosi fiorentini scatenati su Facebook: "Parlate per voi", "Vergogna", "Torna a Roma". E il giudizio delle recensioni precipita

Una leggerezza pagata cara. L'Enoteca Pinchiorri ha deciso di fare gli auguri di compleanno a Francesco Totti, che ieri ha compiuto 40 anni. 'Er Pupone', bandiera della Roma e della Nazionale, ha ricevuto gli auguri da ogni parte del mondo.

Auguri, appunto, arrivati anche dalla lussuosa enoteca di via Ghibellina. "Auguri a Francesco Totti, Firenze ti ama", ha scritto Giorgio Pinchiorri, il proprietario del locale, su una pagina di un giornale locale comprata per l'occasione.

"Totti lo amerà lei, parli per sé e non per una città intera", scrive Filippo, tra i più teneri. Stefania chiede "pubbliche scuse". "Vergognati! Tornatene a Roma, qua c'è solo Firenze! Se lei ama Totti se lo tenga per sé, viva la trippa. Ora che lo so sicuramente non metterò mai piede nella sua enoteca giallorossa", scrive Giuliano.

E ancora, c'è chi tira in ballo Giancarlo Antognoni: "Per i suoi 60 anni non ho trovato tanta smania di festeggiamenti sui giornali", scrive Ferruccio.

Oltre ai commenti, pare che il risentimento si sia scagliato anche nelle recensioni (che in teoria dovrebbero riferirsi solo al valore delle pietanze, dei vini e del locale in generale). Fino a pochi giorni fa erano quasi tutte di 5 stelle, il massimo. Adesso ne sono spuntate di nuove con giudizio molto basso, tanto che la media si è abbassata drasticamente a poco più di 2 stelle.

Schermata 2016-09-28 alle 11.12.53-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Auguri Totti": l'Enoteca Pinchiorri nell'occhio del ciclone

FirenzeToday è in caricamento