rotate-mobile
Cronaca Empoli

Empoli: senza biglietto bloccano il treno regionale

​Si rifiutano di fornire i documenti e causano la soppressione del treno: denunciati dai carabinieri

Nella giornata di ieri i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno denunciato due uomini di nazionalità nigeriana di 29 e 37 anni. I militari avevano infatti ricevuto una segnalazione dal capotreno del regionale Empoli – Siena, secondo il quale due uomini, sprovvisti di biglietto, si sarebbero rifiutati di esibire i propri documenti di identità e di scendere dal mezzo, inibendo in tal modo la prosecuzione della corsa.

Accorsi presso lo scalo ferroviario della frazione di Granaiolo, i carabinieri hanno accertato la situazione e, constatato la mancanza dei documenti d’identità dei due uomini, li hanno accompagnati in caserma per i dovuti accertamenti: all’esito dei controlli è emerso che uno di essi fosse irregolare sul territorio nazionale.

Il treno regionale, in seguito all’accaduto, è stato soppresso a causa del notevole ritardo accumulato. I due cittadini nigeriani sono stati dunque denunciati in stato di libertà alla procura della Repubblica, in attesa di provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria, per interruzione di pubblico servizio e violazioni del testo unico sull’immigrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli: senza biglietto bloccano il treno regionale

FirenzeToday è in caricamento