rotate-mobile
Cronaca Empoli

Empoli, hashish nel cappello di lana per spacciare e 2 kg di marijuana a casa: arrestato

I controlli scattati perché da giorni si era intensificato uno 'strano' viavai

Nel tardo pomeriggio di ieri i carabinieri di Empoli hanno arrestato in flagranza di reato un 46enne empolese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari hanno concentrato la loro attenzione in località Ponte a Elsa, dove i residenti negli ultimi tempi avevano notato un crescente viavai di persone, spesso giovani, nei giardinetti adiacenti ad un locale e ad un noto circolo.

Le attenzioni si sono concentrate sul 46enne che, al momento del controllo, ha subito mostrato nervosismo, al punto che gli accertamenti sono stati approfonditi. All’interno di un berretto di lana sono state rinvenuti tre pezzi di hashish confezionati in cellophane trasparente, per un totale di circa 30 grammi.

Dalla successiva perquisizione nell'abitazione dell'uomo sono stati trovati altri stupefacenti. In una terrazza sono stati trovati circa 2 chilogrammi di marijuana nascosti in una scatola di cartone e in una busta.

Nella camera da letto altre due confezioni di marijuana (circa 5 grammi in tutto) e tre di hashish (due grammi e mezzo).

Sotto il letto, inoltre, occultata in un borsone da calcio, è stata anche rinvenuta una lampada UV con accessori e materiale riflettente per l’illuminazione e il riscaldamento per la coltivazione, al chiuso, delle piante di marijuana, oltre a euro 70 sequestrati perché ritenuti provento di spaccio.

L’empolese, che non ha precedenti specifici in materia di stupefacenti, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, hashish nel cappello di lana per spacciare e 2 kg di marijuana a casa: arrestato

FirenzeToday è in caricamento