rotate-mobile
Cronaca Empoli

Empoli: spaccio nel parco tra cosplay e area per bambini / FOTO

I carabinieri hanno arrestato un 29enne per spaccio di stupefacenti

Controlli antidroga nel parco Mariambini di Empoli dopo che nell'ultimo periodo era stato notato un anomalo viavai di ragazzi. Si è notato che questi si incontravano con dei giovani nordafricani nei pressi dei giochi per bambini per allontanarsi dopo pochi secondi. Ieri mattina, in concomitanza con l’evento Ludicomix, manifestazione in cui sono presenti persone travestite da personaggi fantasy, è stato quindi attuato un nuovo servizio di osservazione del parco con militari in borghese e con l’unità cinofila. 

Alle ore 11.00 circa, mentre si radunavano persone travestite da personaggi dei fumetti accanto ai bambini che giocavano, sono arrivati due giovani nordafricani che hanno conversato pochi secondi. Quindi uno dei due ha consegnato 20 euro all’altro che, velocemente, si è arrampicato su un albero, ha preso un pacchetto, e si è seduto su un muretto in attesa del cliente.

Lì con un morso ha staccato un pezzo di hashish consegnandolo all’acquirente ma, mentre si stavano allontanando, sono intervenuti i militari. L’acquirente ha gettato qualcosa a terra ma è stato immediatamente bloccato mentre il giovane tunisino, alla vista dei carabinieri, ha lanciato il pezzo di hashish nel parco ed è fuggito scavalcando una recinzione e cercando poi di nascondersi dietro un muro. E'stato però scovato dai militari che lo hanno pertanto bloccato. Successivamente è intervenuta l’unità cinofila “Bekasi” che, insieme ai militari, ha rinvenuto l’hashish del cliente (3 grammi), quella dello spacciatore (18 grammi), un'altra tavoletta da 10 grammi nascosta tra la vegetazione e una “palla” da 5 grammi di cocaina occultatata sotto un sasso. Il tunisino è stato quindi arrestato e domani mattina verrà giudicato per direttissima.

Empoli: controlli antidroga al parco Mariambini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli: spaccio nel parco tra cosplay e area per bambini / FOTO

FirenzeToday è in caricamento