rotate-mobile
Cronaca Empoli

Empoli: svastiche e scritte fasciste al parco giochi per bambini / FOTO

Ennesimo episodio, vicino ad un circolo Arci. La sindaca Barnini: “Non sono ragazzate, odio e razzismo dilagano”

Simboli nazisti e frasi inneggianti al fascismo sono comparse in un parco giochi per bambini nella frazione di Brusciana, ad Empoli, nei pressi di una Casa del Popolo affiliata all'Arci.

Svastiche su uno scivolo, su altri giochi e sule pareti di un prefabbricato, oltre alla scritta 'Hitler'. Si tratta, ad Empoli, dell'ennesimo episodio di vandalismo con scritte e simboli inneggianti a nazismo e fascismo.

Subito è arrivata, con un post su Facebook, la condanna del sindaco di Empoli Brenda Barnini. “L'ennesimo episodio di vandalismo con ispirazione fascista. Questa volta avvenuto nel giardino dietro al Circolo Arci di Brusciana. Empoli non può accettare queste cose, Empoli è città capitale morale dell'antifascismo e medaglia d'oro per la Resistenza. Puliremo questo scempio perché il parco deve tornare ad essere accogliente per i bambini. Ma non dimenticheremo. Basta dire che sono solo degli stupidi, dei ragazzi. La cultura dell'odio, del razzismo, della violenza prima verbale e poi fisica sta dilagando nel nostro Paese e chi sta zitto è complice”, le parole del sindaco.

La stessa Barnini in passato aveva ricevuto minacce di morte, accompagnate da una lettera con una pagina di giornale che riproduceva alcune svastiche.

Minacce di morte a Barnini: la manifestazione di solidarietà / FOTO

FOTO - Svastiche e scritte fasciste sui giochi per bambini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli: svastiche e scritte fasciste al parco giochi per bambini / FOTO

FirenzeToday è in caricamento