rotate-mobile
Cronaca Empoli

Notte da incubo a Empoli: ragazza inseguita, rapinata e abusata

E' successo nel centro storico della città tra il 28 e il 29 dicembre

E' stato inchiodato dalle telecamere di videosorveglianza del centro storico di Empoli I. L., cittadino marocchino di 24 anni, che avrebbe inseguito, palpeggiato e poi rapinato una ragazza. La brutta vicenda è avvenuta la notte scorsa tra il 28 e 29 dicembre.

La giovane era stata avvicinata dall'uomo che voleva darle una dose di cocaina in cambio di una prestazione sessuale. Era una scusa per approcciarla. La donna ha rifiutato l'offerta e ha suggerito al marocchino di allontanarsi ma l'uomo ha insistito. Secondo il racconto della giovane il 24enne, in evidente stato di ebrezza, l'avrebbe pedinata per poi bloccarla e tentare la violenza sessuale mentre con una mano le copriva la bocca per non farla urlare. La vittima quindi, non riuscendo a chiedere aiuto, ha morso la mano del suo aguzzino facendogli allentare la presa ed è riuscita a scappare. Il marocchino però, per impedirle la fuga, l’avrebbe trattenuta per la borsa, che è rimasta nelle sue mani, facendola anche cadere a terra. 

L'uomo l'ha seguita fino in Piazza della Vittoria qui l'avrebbe nuovamente colpita e le avrebbe chiesto di nuovo di avere un rapporto sessuale con lui ma questa volta in cambio della restituzione della borsa. All’ennesimo rifiuto il marocchino si è allontanando tornando barcollante verso il centro. Ieri mattina la vittima si è presentata nella caserma dei carabinieri di Via Tripoli esponendo i fatti e i militari si sono messi subito alla ricerca dell’aggressore.

Dalle telecamere sono riusciti a identificare il soggetto e si sono appostati nelle vie del centro per arrestato. Il marocchino infatti è un soggetto senza fissa dimora, conosciuto dai militari, che cambia spesso abitazione appoggiandosi da connazionali per un determinato periodo di tempo. A pochi metri da dove era avvenuta la violenza, ad un certo punto, è uscito da un portone un conoscente del presunto aggressore che è stato immediatamente bloccato e ricondotto all’interno della casa dove è stato trovato il ricercato ancora sotto le coperte. Sotto il letto la borsa della ragazza, poi il riconoscimento e il fermo di polizia giudiziaria. Adesso il marocchino è in carcere a Sollicciano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte da incubo a Empoli: ragazza inseguita, rapinata e abusata

FirenzeToday è in caricamento