rotate-mobile
Cronaca Empoli

Empoli, torna 'Miciamici': la festa del gatto randagio

Appuntamento domenica 21 febbraio

Arriva domenica la diciottesima edizione di 'Miciamici', la festa del gatto randagio, che si svolge ogni anno al Palazzo delle Esposizioni di Empoli, in piazza Guido Guerra.

La manifestazione, realizzata come sempre dall’associazione di volontariato Aristogatti - Gattile Empoli, che si trova in via Ettore Majorana, è patrocinata dal Comune e nasce a scopo benefico. L'ingresso è gratuito.

Per iscrivere il proprio gatto alla mostra è necessario recarsi al PalaEsposizioni domenica stessa, dalle 10 alle 15. Per l'iscrizione è richiesto un "piccolo contributo", ancora da quantificare. Il ricavato della festa sarà devoluto al gattile comunale per il mantenimento dei suoi ospiti e delle colonie dei mici liberi.

Alle 16 comincerà la presentazione dei gatti in mostra, e a seguire si terrà la premiazione dei vincitori del concorso intitolato "Parole del mondo animale: se i gatti potessero parlare". Sarà premiato anche il 'miglior gatto dello show'.

Ecco i felini che saranno premiati: maschio adulto a pelo lungo e a pelo corto, femmina adulta a pelo lungo e a pelo corto, cucciolo a pelo lungo e a pelo corto. Categoria speciale: gatto di razza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, torna 'Miciamici': la festa del gatto randagio

FirenzeToday è in caricamento