rotate-mobile
Cronaca Empoli

Empoli: furto in strada su scooter rubato, denunciato

Si cerca il complice

Gli agenti del commissariato di Empoli hanno denunciato un 34enne di San Miniato dopo un furto avvenuto in strada il 18 settembre scorso ai danni di una 48enne empolese. La donna stava transitando in bicicletta in Piazza Pinturicchio quando è stata affiancata da due soggetti a bordo di uno scooter, uno di loro ha strappato la borsa dal cestino poi la fuga.  La polizia ha cominciato a indagare fino a quando gli agenti della sezione anticrimine hanno individuato a San Miniato lo scooter utilizzato per lo scippo, mezzo risultato rubato. 

Dopo un appostamento, gli agenti hanno fermato il 34enne. Quest'ultimo è stato trovato in possesso di un telefono cellulare corrispondente a quello rubato alla signora empolese. All’interno dello scooter sono state recuperate delle bombolette spray con cui i soggetti avrebbero riverciato il mezzo. Il 34enne, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e conosciuto nell'ambito degli stupefacenti, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per i reati di ricettazione e furto aggravato.

Sono in corso indagini per risalire alla identità del complice e verifiche su eventuali reati dello stesso tipo commessi in zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli: furto in strada su scooter rubato, denunciato

FirenzeToday è in caricamento