rotate-mobile
Cronaca Empoli

Empoli: alla guida di un'auto rubata fugge al posto di blocco, arrestato

Nella vettura rubata a Fucecchio quattro persone. Dopo un rocambolesco per le strade cittadine inseguimento tre sono riuscite a dileguarsi. L'uomo alla guida, un 36enne, è finito in manette

I carabinieri della stazione di Capraia e Limite hanno arrestato un marocchino di 36 anni per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione, dopo essere fuggito ad un posto di blocco perché alla guida di un'auto rubata, una Fiat Brava. I militari, durante un controllo del territorio, hanno tentato di fermare l'auto con a bordo 4 persone, ma l'uomo alla guida anziché fermarsi ha accelerato cercando di fuggire. I carabinieri hanno così inseguito i fuggitivi, fino a quando il mezzo si è fermato e i 4 hanno tentato di scappare a piedi.

L'uomo alla guida è stato bloccato, gli altri tre sono riusciti a dileguarsi. I successivi accertamenti hanno permesso di appurare il furto dell'auto, rubata il giorno prima a Fucecchio. Il veicolo è stato restituito al proprietario, mentre l'uomo è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della locale Compagnia, a disposizione della magistratura fiorentina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli: alla guida di un'auto rubata fugge al posto di blocco, arrestato

FirenzeToday è in caricamento