rotate-mobile
Cronaca Empoli

Empoli: estorcevano denaro ad un agente di commercio, erano "amici"

Un agente di commercio ha denunciato due empolesi per avergli estorto del denaro. All'inizio avevano chiesto dei prestiti in veste di amici poi lo hanno obbligato a consegnare il denaro

Ieri i carabinieri hanno arrestato due empolesi, di 43 e 47 anni, per estorsione a danno di un agente di commercio. Il duo, C.G. e S.M., aveva adocchiato l’uomo intuendo le sue disponibilità economiche, con l’intenzione di usarlo  a mo’ di Bancomat. La coppia, dapprima si è mostrata amica, poi sono cominciate le richieste di denaro fatte passare come prestiti per spese improvvise. Gli “estorsori” erano così tranquilli che promettevano di restituire anche gli interessi sul denaro ricevuto.

In un solo mese, tra novembre e dicembre, l’agente di commercio si è visto uscire dalle tasche circa 10mila euro. Proprio un mese fa, alla richiesta dell’ennesimo prestito, i conoscenti hanno lasciato cadere le maschere. I due non si mostravano più come amici in difficoltà economiche bensì come taglieggiatori ai quali la vittima doveva consegnare il denaro se non avesse voluto considerare la sua vita in pericolo.

Stremato dalla situazione l’agente di commercio ha denunciato tutto agli uomini del 112 che ieri hanno arrestato la coppia dentro un circolo ricreativo di via Livornese mentre incassavano 300 euro. L’ultima tranche prima di essere portati nel carcere di Sollicciano.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli: estorcevano denaro ad un agente di commercio, erano "amici"

FirenzeToday è in caricamento