rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza freddo: il centro Slataper apre ai piccoli animali

Dopo il successo dell'anno scorso il centro ripete l'iniziativa

Emergenza freddo: porte aperte agli animali da compagnia nel centro di accoglienza Slataper, la struttura gestita dalla cooperativa Il Cenacolo, aderente al Consorzio Co&So, dove trovano riparo le persone in condizioni di precarietà economica e abitativa. L’anno scorso il centro ha aperto per la prima volta le sue porte anche agli animali da compagnia ed è stato un successo. Un esperimento unico nel suo genere a Firenze, che oggi si ripete. 

Gli animali ospitati devono essere vaccinati e avere il microchip che li identifica. Inoltre, per ragioni di sicurezza, non possono essere ospitati quelli che rientrano nella lista delle razze ritenute pericolose e di taglia medio-grande e grande.  “Spesso le persone non accettano l’aiuto perché le strutture non consentono di ospitare animali, noi abbiamo deciso di eliminare questa restrizione e dopo un anno possiamo dire di aver fatto bene”, commenta il direttore del centro Andrea Ricotti.

In questo momento sono tre le persone accompagnate dai loro inseparabili amici animali nella struttura, che può ospitare fino a 42 persone.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza freddo: il centro Slataper apre ai piccoli animali

FirenzeToday è in caricamento