rotate-mobile
Cronaca

Editoria: il Prefetto visita l'Ansa per i 75 anni dell'Agenzia 

Il prefetto Laura Lega ha visitato la sede fiorentina in occasione del 75° anniversario dell'agenzia

Il prefetto Laura Lega ha visitato la sede fiorentina dell’Ansa in occasione del 75°anniversario dell'agenzia che si celebrerà domani 15 gennaio. Accolto dalla responsabile Paola Catani Gagliani, il Prefetto ha incontrato la redazione con la quale ha avuto uno scambio di idee su molti temi del giornalismo di oggi, con particolare riguardo al ruolo che Ansa riveste.

“In una società in cui l’opinione pubblica si forma in maniera sempre più veloce e determinante attraverso il mondo dei social - ha detto Lega - senza che vi sia una vera certificazione della notizia, Ansa fornisce un’informazione reale, concreta e affidabile per l’interlocutore, contribuendo anche alla coesione sociale e istituzionale”.

“E’ un lavoro delicato, ha aggiunto il prefetto, che rappresenta una sfida notevole per voi professionisti dell’informazione in questa epoca così fluida e in rapido cambiamento”.  Al termine dell’incontro, Lega non ha mancato di affrontare anche il tema delle difficoltà che il mondo dei mass media sta attraversando sotto il profilo organizzativo, gestionale e di sostenibilità dei costi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Editoria: il Prefetto visita l'Ansa per i 75 anni dell'Agenzia 

FirenzeToday è in caricamento