rotate-mobile
Cronaca

Eclissi, niente evento astronomico per i bambini di alcune scuole

In alcuni istituti fiorentini diramate circolari che proibiscono l'esposizione al fenomeno

L’eclisse di domani, fenomeno visibile anche nella nostra città, sarà off limits per i bambini di alcune scuole. Il provvedimento è stato diffuso in una circolare che, visti i possibili rischi sulla vista, vieta agli insegnanti di scuola primaria e secondaria di far osservare ai bambini il fenomeno da luoghi esterni o interni agli istituti. Questo quanto ha deciso il dirigente scolastico al comprensivo Beato Angelino mentre, come precisa la Nazione parlando con alcuni presidi, imposte chiuse al liceo classico Michelangelo e al Masaccio. 

ECLISSI DEL 20 MARZO // LE INFORMAZIONI //
Mentre in alcune scuole medie sì potrà far osservare il fenomeno solo nel caso in cui gli alunni siano “muniti di strumenti idonei all'osservazione in sicurezza”.

Addirittura, alla Dino Compagni si uscirà in giardino per vedere l’accavallarsi dei corpi celesti. Unica condizione? Gli occhialini protettivi. L’indicazione non è stata trasmessa però in tutti gli istituti scolastici fiorentini. Il dirigente dell’Itt Marco Polo al quotidiano: “Non credo spetti al preside diramare circolari sull’eclisse”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eclissi, niente evento astronomico per i bambini di alcune scuole

FirenzeToday è in caricamento