rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Duomo: a pochi metri spunta un'antenna di 8 metri

La denuncia di Tommaso Grassi, con tanto di foto del tetto sopra Eataly: "E' così che Nardella tutela l'area Unesco?"

"A pochi metri dalla cupola del Duomo e dal Campanile di Giotto, sopra l'edificio che ospita Eataly, è spuntata un'antenna di 8 metri. Il Comune aveva dato parere contrario ma a quanto pare a Oscar Farinetti (proprietario di Eataly, ndr) e alla Wind non è importato. E' assurdo". La denuncia, corredata da foto, è di Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze Riparte a Sinistra, assieme ai consiglieri Donella Verdi e Giacomo Trombi.

L'antenna sarebbe "spuntata" nelle ultime settimane. "Per non parlare delle canne fumarie color acciaio. La posizione di prestigio e la vicinanza ai più importanti monumenti fiorentini rende la situazione grave e inaccettabile", prosegue Grassi.

"E' questo il modo con il quale Nardella intende difendere le aree paesaggistiche, storiche e artistiche di Firenze? - concludono i tre consiglieri della sinistra -. Per una volta sarebbe meglio prendere coraggio e chiedere la rimozione di quella orribile antenna. Chiediamo a Sovrintendenza e Comune che si proceda subito a rimuovere l'antenna e verificare che le canne fumarie in quell'assetto siano state regolarmente autorizzate".

FOTO - Antenna di 8 metri spunta a pochi metri dal Duomo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duomo: a pochi metri spunta un'antenna di 8 metri

FirenzeToday è in caricamento